Working faster, working better, working twins

La storia

Fondata nel 1995, come società privata a carattere industriale, la TWINS è specializzata nell’automazione e collaudo di prodotti quali rubinetti, valvole, componenti per automotive, etc.

TWINS ha scelto di produrre le parti principali delle sue macchine, come la tavola rotante CNC ed i manipolatori, all’interno della propria  struttura: questo consente di tenere sotto controllo ogni singola fase produttiva e, di conseguenza, garantisce al cliente un prodotto altamente affidabile.

Leader nel collaudo dei componenti GAS, l’azienda produce macchine per assemblaggio e collaudo della componentistica GAS dal 1995: TWINS possiede un’esperienza  ben consolidata negli anni che mette a disposizione del cliente offrendo macchine performanti e soluzioni innovative.

Tutti i componenti commerciali delle macchine sono scelti per la loro qualità e disponibilità sui principali mercati mondiali presso diversi fornitori. In questo modo i ricambi per le macchine possono essere acquistati in qualsiasi parte del mondo senza alcun problema, grazie anche alla documentazione tecnica completa dei codici originali dei costruttori.

Ogni singola fase del processo produttivo è codificata da specifiche interne che il personale è addestrato a seguire; in questo modo è possibile fornire al servizio manutenzione del cliente delle chiare istruzioni di intervento assieme alla documentazione.

Un MES automatizzato ci consente di tracciare ogni singola fase del processo produttivo.

Noi crediamo nella qualità del nostro lavoro, così fermamente che diamo alle nostre macchine due anni di garanzia a tre turni al giorno.

Ad oggi le nostre macchine stanno lavorando in vari paesi, dove sono conosciute per la loro qualità e per la loro alta produttività.

La progettazione delle nostre macchine è svolta completamente all’interno dal nostro ufficio tecnico che utilizza, sin dal 1997, un sistema di progettazione CAD 3D per tutti i nostri progetti.

Abbiamo scelto di costruire internamente i componenti principali delle nostre macchine, che vengono lavorati su centri di altissima precisione.

Questo processo di lavoro ci consente di montare le nostre macchine in una linea di montaggio, con una progressione tipica dei prodotti di serie.